
EnaturaStudio: nasce l’idea di un team di professionisti
Una normativa complessa e l’esigenza di aver un interlocutore unico per orientarsi nel mondo del Diritto dell’Ambiente, in continua evoluzione. Nasce così EnaturaStudio, un team di professionisti – avvocati e ingegneri – che con il supporto di uno staff tecnico e di un Comitato Scientifico si pone come mission quella assistere privati, imprese e Pubblica Amministrazione che hanno bisogno di operare in un quadro chiaro e definito.
Come è nata l’idea di EnaturaStudio?
L’idea di Enatura Studio è nata nel 2020 quando, grazie a un percorso di formazione specialistica in materia, le strade di alcuni componenti del team si sono incrociate. Da qui l’idea di formare una squadra che potesse rispondere a 360° ai nuovi quesiti che si pongono quotidianamente – sia in ambito legale che tecnico – in una tematica oggi più che mai fondamentale: Ambiente ed Energia.
È l’approccio multidisciplinare a fare la differenza per EnaturaStudio
Un interlocutore unico è affidabile è ciò che aiuta privati, imprese e PA a orientarsi in un mondo complesso in cui diversi ambiti di competenza si affiancano e, in molti casi, si sovrappongono. EnaturaStudio mette attorno a un tavolo le diverse figure che possono operare con metodo e spirito di squadra su uno stesso caso, ottimizzando tempi e risorse e garantendo un lavoro fluido.
In quali settori opera EnaturaStudio?
Il team di EnaturaStudio opera in diverse materie: Impatti Ambientali, Acque, Energia, Reati Ambientali, Discariche e Rifiuti, Territorio e Urbanistica, Efficientamento energetico, Bonifiche e Danno Ambientale, Sicurezza sismica degli edifici. Per ogni tematica il team offre diverse tipologie di servizi
Un team multidiscipinare sempre a disposizione
ContattiEnaturaStudio, grazie al team multidisciplinare può fornire assistenza e supporto in diversi ambiti. Per domande e informazioni contattaci qui.